Aerei 1:32

DE HAVILLAND MOSQUITO FB Mk.VI

CODICE: TA60326

Ecco il “Wooden Wonder” nella grandiosa versione in 1/32!
Questo era il soprannome dato alla serie di aerei De Havilland Mosquito, un design bellissimo e ingegnoso per questo velivolo versatile realizzato quasi interamente in legno.
Alla fine del 1930, quando iniziò il lavoro di progettazione sul Mosquito, il metallo era il materiale predominante, tuttavia, i designer avevano previsto che il metallo sarebbe diventato una risorsa preziosa nella guerra che stava per iniziare; in più, la sua struttura di legno particolarmente leggera sarebbe stata in grado di evitare velocemente ostacoli in metallo pesante.
Costruito principalmente da legno di balsa inserito tra fogli di betulla, il Mosquito è stato originariamente concepito come un bombardiere senza armi; una volta che le forze armate e i designer si sono resi conto che l’aereo poteva resistere al fuoco nemico, anche se catturato, è stata prodotta una serie di varianti.
L’FB Mk.VI fu utilizzato per la prima volta nella primavera del 1943: questa variante di cacciabombardiere aveva quattro mitragliatrici da 7,7 mm. nel muso, più quattro potenti cannoni automatici da 20 mm. e la possibilità di montare quattro bombe da 500 libbre.
La velocità eccezionale e la portata hanno consentito di utilizzare l’FB Mk.VI in molte diverse missioni, comprese incursioni in Germania su obiettivi e infrastrutture importanti.
E’ opinione comune che, fino all’avvento del Messerschmitt ME262, la Luftwaffe tedesca non disponeva di un mezzo adeguato per contrastare “Mossie.”

Caratteristiche del modello
• Modello in scatola di montaggio, scala 1/32.
• Con un’apertura alare di 515 mm., è un capolavoro che riproduce la linea elegante del bimotore FB Mk.VI con dettagli spettacolari ed è stato realizzato studiando i veri Mosquitos.
• L’interno della cabina di guida è realisticamente raffigurato nei minimi dettagli, compreso il sedile del pilota.
• Il modello è dotato di una serie di opzioni, come apertura o chiusura del portellone bombe, e posizione verso l’alto o verso il basso di alette e elevatori.
• Sono incluse parti per raffigurare 2 differenti tipi di eliche.
• Le parti delle ali destra e sinistra sono collegate tramite longheroni, proprio come sul velivolo reale per garantire un’attaccatura precisa e sicura.
• Il kit include parti separate per ricreare il vano bombe da 500lb, oltre a serbatoi sganciabili da 50 galloni.
• Incluse parti per riprodurre 3 figure: pilota seduto e navigatore, oltre ad un membro dell’equipaggio che si imbarca con scaletta.
• Il kit è dotato di 3 opzioni di marcatura, più mascherature da utilizzare per la cappottina. Inoltre, è inclusa una guida dettagliata dei colori.
• Include un libretto commemorativo di 12 pagine, formato B5, con fotografie a colori e storia dettagliata del Mosquito.

La versione distribuita in Italia include anche lo stampo delle carenature dei motori trasparenti per offrire una ulteriore opzione duranete la costruzione.