Plastic Kit

AUTO RENAULT 4GTL 1:24

CODICE: EB25011
PREZZO CONSIGLIATO: 50,00€

Nel gennaio del 1978 la gamma Renault 4 si arricchì con l’arrivo della 4 GTL, nuova versione di punta spinta dal motore C1E da 1108 cm³ e con potenza massima di 34 CV.
Il nuovo modello era riconoscibile per la calandra e i paraurti in plastica grigia, oltre che per i rinforzi tubolari agli angoli del frontale; internamente i sedili divennero più imbottiti, anche nella zona sottostante la seduta, la cui intelaiatura scomparve all’interno dell’imbottitura. Inoltre, i finestrini posteriori, che fino a quel momento erano fissi, divennero scorrevoli.

L’arrivo dei nuovi aggiornamenti incentivarono nuovamente le vendite della 4, che alla fine dell’anno risalì a 375.207 esemplari, di cui ben 110.554 versioni furgonate e 264.653 berline. Durante il 1979 la vettura adottò i cerchi della Renault 5 di base; a partire dal mese di luglio, l’impianto di riscaldamento, già da diversi anni compreso nella dotazione di serie, divenne a due velocità. Negli anni successivi la R4 rimase fedele a se stessa, alla sua spartana praticità e simpatia che l’ha sempre contraddistinta, dal caratteristico dondolio associato agli incessanti cigolii delle sospensioni e degli interni.

Pochi furono gli aggiornamenti per il 1980, mentre nel 1981 vi fu l’arrivo di nuovi rivestimenti su tutta la gamma. Nello stesso anno comparvero la 4 Jogging, serie limitata di 5.000 esemplari, e la Rodeo seconda serie con motore da 1.1 litri ripreso dalla GTL.

Il kit in scala 1:24 permette la fedele costrizione della Renault 4 GTL.

Pratiche istruzioni con costruzioni passo-passo includono indicazioni per l’utilizzo dei colori Tamiya.

La costruzione dei modelli in plastica richiede accessori e strumenti dedicati, Tamiya dispone di un vasto assortimento di accessori come: colori, colle, primer ed attrezzi progettati per l’utilizzo modellistico.

Scopri l’assortimento cliccando sui seguenti link:
Colori per modellismo
Colle ed accessori
Attrezzi