Auto RC Kit>News

ABARTH 1000 TCR BERLINA CORSE 2WD Telaio MB-01

CODICE: TA58721
PREZZO CONSIGLIATO: 158,00€

La linea di modelli M-Chassis hanno sempre riscontrato un notevole successo e Tamiya è lieta di annunciare un nuovo telaio. La storia della serie M risale al dicembre 1994 e questa serie è stata popolare grazie ai kit economici con a ampia scelta di allestimenti, facilità di manutenzione e controllo per qualsiasi utilizzatore, ottime prestazioni e rigidità 2WD.
Il nuovo telaio MB-01 continua questa tradizione e consente sei configurazioni scegliendo tra tre tipi di passo, e sistema di trazione anteriore o posteriore.
La sua prima carrozzeria ricrea la splendida Fiat Abarth 1000 TCR Berlina Corse che era una vettura sviluppata con elaborazioni di alto livello sulla base della compatta Fiat 600 2 porte.
La forma muscolosa aveva parafanghi anteriori e posteriori, una grande copertura del radiatore integrata con il paraurti anteriore e aperta orizzontalmente. Un motore 4 cilindri in linea da 982 cc capace di oltre 110 CV ha fornito le sue potenti prestazioni.
Caratteristiche del modello:
• Kit di montaggio R/C in scala 1/10. Lunghezza: 371mm, larghezza: 167mm, altezza: 141mm (indicativa). Passo: 209mm (S).
• La forma della Fiat Abarth 1000 TCR Berlina Corse è fedelmente riprodotta in policarbonato leggero.
• Carrozzeria, adesivi blu (nuovo colore) e cerchi derivano dall’articolo 58465 (1/10 R/C Fiat Abarth 1000 TCR Berlina Corsica (M-05)).
• Le dimensioni dei pneumatici radiale sono diverse tra anteriore (pneumatici da 55mm) e posteriore (pneumatici 60D) per rendere le diverse dimensioni del pneumatico dell’auto reale. (L’articolo 58465 utilizzava pneumatici slick da 55mm sia per la parte anteriore che per quella posteriore.)
• Utilizzare pneumatici radiali per telaio M articolo 50568 o pneumatici slick per telaio M articolo 53215 per pneumatici anteriori e 60D per pneumatici posteriori quando si cambiano le gomme.
• Motore 540 incluso, impianto R/C venduto separatamente.
Caratteristiche del telaio MB-01:
• Lunghezza: 322mm, larghezza: 163mm. Passi: 209mm (S) – 224mm (M) – 239mm (L) (*).
• Il telaio multifunzionale 2WD MB-01 consente di scegliere tra tre tipi di passo (*) e sistema di trazione anteriore o posteriore. Sono disponibili sei configurazioni in totale.
• È sufficiente modificare le direzioni di attacco dei gruppi riduzione e della tiranteria dello sterzo per passare dalla trazione anteriore a quella posteriore; la posizione del motore bassa o alta può essere scelta nella configurazione a trazione posteriore.
• Le sezioni unificate come il supporto motore e gli ingranaggi finali facilitano il montaggio e una manutenzione semplice.
• La sospensione a doppio braccio oscillante sulle 4 ruote presenta una struttura simmetrica ed è dotata di  ammortizzatori a frizione.
• Sebbene si tratti di un modello 2WD, le sospensioni multi-link sono compatibili con pneumatici della stessa mescola e pneumatico posteriore con convergenza come i modelli 4WD.
• Rapporto di trasmissione: 5,83:1 (quando si utilizza il pignone 29T standard del kit).
• Molte parti Hop-Up Option per le auto con telaio M e TT possono essere utilizzate per personalizzare il proprio modello.

Layout FF è un sistema di trazione anteriore con motore anteriore destro e batteria posteriore, che conferisce stabilità in combinazione con un bilanciamento del peso ottimale fornito dal motore a montaggio anteriore-centrale.

Layout MR è una configurazione a trazione posteriore con pacco batteria anteriore e motore posteriore sinistro. Supporto motore rotante l’unità a 90 gradi passa dalla posizione bassa standard del motore alla posizione alta del motore con più trazione.

L’immagine pubblicata si riferisce al prototipo Tamiya.

Per il funzionamento sono richiesti, venduti separatamente i seguenti accessori:
Radiocomando 2 canali.                             Vai alla sezione radiocomandi.
Regolatore ESC.                                           Vai alla sezione ESC.
1 Servocomando.                                          Vai alla sezione servocomandi.
Batteria 7,2V NiMH.                                       Vai alla sezione batterie.
Caricabatterie per batteria 7,2V.                 Vai  alla sezione caricabatterie.