Camion e Carri>News

CARRO GB CENTURION MK.III Option Kit

CODICE: TA56045

Tamiya è lieta di annunciare che la nostra serie di carri armati 1/16 R/C accoglie un nuovo modello, il Centurione Mc. III.
Il Centurion è stato sviluppato come un carro pesante incrociatore per contrastare le armate Tedesche nel 1942 durante la seconda guerra mondiale.
La versione MK. III era forse la variante Centurion più raffinata, equipaggiato con il cannone a canna lunga L/66.7 da 20 libbre. È stato schierato nella guerra di Corea nel 1950 e ha mostrato una forza schiacciante che ha salvato le forze alleate dalla crisi molte volte. La produzione ha raggiunto circa 2.800 esemplari tra il 1948 e il 1956. Dopo la guerra di Corea, gli Mk.III grazie alla loro formidabile forza sono stati schierati nei paesi europei ma anche in altre aree come India, Israele ed Egitto.
Caratteristiche del modello:
• Questo è un kit di montaggio del modello R/C in scala 1/16. Lunghezza 603 mm, larghezza: 214 mm, altezza: 187 mm.
• La forma potente viene riprodotta con stile e con dettagli realistici incluse le linee di saldatura.
• Abbinato ad un radiocomando (4 o più canali) è possibile controllare il movimento avanti/indietro, la rotazione (anche a 360 gradi) a qualsiasi velocità. E’ inoltre possibile controllare l’elevazione, il rinculo e la rotazione della torretta. I suoni del motore sono sincronizzati con la velocità del modello, mentre lo sparo del cannone principale e della mitragliatrice è realisticamente accompagnato da luci e suoni (facilitati dall’unità multifunzione DMD).
• Viene fornito con motori tipo 380 (x2), motore tipo 130 (x1, torretta) e servocomandi TSU-03 (x2, elevazione canna e rinculo).
• Il telaio e la canna sono in alluminio, mentre i bracci delle sospensione e le ruote dentate sono in metallo pressofuso.
• Il movimento realistico è potenziato dalle sospensioni mobili Horstmann, mentre i cingoli sono preassemblati.
• Il portello è fissato attraverso un magnete per permettere una facile sostituzione della batteria.
• Compatibile con l’articolo 53447 (sistema di battaglia per carri armati in scala 1/16) per aggiungere al carro la modalità battaglia.

Per il funzionamento sono richiesti, venduti separatamente:
- Radiocomando a 4 canali (o superiore)                Vai alla sezione Radiocomandi
- Batteria da 7,2V NiMH                                                Vai alla sezione Batterie
- Caricabatterie per batteria 7,2V NiMH                    Vai alla sezione Caricabatterie