Militari 1:35

CARRO TIGER I PRIMA PRODUZIONE

CODICE: TA35227

Il Carro Tedesco Tiger I è considerato uno dei carri più forti operativi durante la seconda guerra mondiali. Tra le varianti, il primissimo modello fu inviato in Tunisia alla fine del 1942 come rinforzo all’Africa Corps guidato dal generale Rommel, e apparve per la prima volta davanti alle forze alleate anglo-americane. È dotato di una torretta con porte su entrambi i lati, una box per accessori dalla forma unica, un parafango anteriore piegato e una copertura del tubo di scarico leggermente angolare. Il suo potente cannone da 88mm è stato in grado di sconfiggere il carro armato principale alleato Sherman da una distanza di oltre 2000 m.
Caratteristiche del modello:
★ Scala 1/35, lunghezza totale 240 mm, larghezza totale 106 mm.
★ Dettagli come il parafango anteriore piegato, le porte e le fessure su entrambi i lati della torretta e le caratteristiche del primissimo modello come la copertura del tubo di scarico leggermente angolare sono riprodotte in modo realistico.
★ La piastra di armatura anteriore della carrozzeria ha una visiera dell’armatura del conducente come parte separata, conferendole una finitura tridimensionale.
★ Il tubo del filtro dell’aria è riprodotto con un tubo in vinile con un motivo a rete.
★ Marcature per quattro tipi di veicoli appartenenti al 501° Battaglione Carri Pesanti nella campagna nordafricana.
★ Include figura torso del soldato carrista in uniforme tropicale.