Militari 1:35

GE CARRO PANTHER V Ausf.D

CODICE: TA35345

Novità Tamiya nella serie Militari in scala 1/35 che raffigura il Panther AFV, studiato dalla Germania per combattere il potente carro russo T-34. Nella seconda guerra mondiale per la Germania era fondamentale riuscire a fermare il T-34 ed i russi, pertanto il Panther era considerato una priorità, come sottolineato da Heinz Guderian, esperto militare, che contribuì alla progettazione del carro. Il Panther era dotato di un potente cannone L / 70 7,5 cm. (si dice che abbia colpito un T-34 a 3 km), una mobilità eccellente e poteva raggiungere la velocità massima di 55 km.
Quando la situazione della Germania nel conflitto iniziò a peggiorare, il progetto di sviluppo del Panther venne abbandonato e questo portò a gravi problemi di affidabilità, come ad esempio nella battaglia di Kursk nel luglio 1943 ma, nonostante questo, il Panther si dimostrò efficace sia in attacco che in difesa.
L’Ausf. D era la versione iniziale del Panther; tra gennaio e settembre 1943 ne sono stati prodotti 842.

 

 

Caratteristiche del modello:
• Modello in scatola di montaggio, scala 1/35
• Totalmente ridisegnato per riprodurre la linea del Panther Ausf.D con l’armatura inclinata e canna da 7,5cm. I designer Tamiya hanno studiato il modello reale nei Paesi Bassi per garantire una precisione sorprendente nei dettagli.
• Caratteristiche specifiche del Ausf.D come scarichi di fumo e layout del pannello posteriore sono dettagliatamente riprodotti.
• Tecniche avanzate di stampaggio sono state utilizzate per riprodurre accuratamente i dettagli della torretta.
• I cingoli a nastro creano un effetto realistico e garantiscono un semplice assemblaggio.
• Nel kit sono inclusi la figura del comandante (busto) più equipaggio a figura intera e decal per realizzare 3 versioni, inclusa la battaglia di Kursk.